{"componentChunkName":"component---src-templates-approfondimento-template-it-jsx","path":"/it/sismiche/terremoto-abruzzo-2009/attivita-di-comunicazione/","result":{"data":{"node":{"drupal_internal__nid":1049949,"field_categoria_primaria":"approfondimento","title":"Attività di comunicazione","field_titolo_esteso":"Attività di comunicazione","field_id_contenuto_originale":1049950,"field_data":"2019-04-03T12:52:00+02:00","field_tipo_approfondimento":"0","path":{"alias":"/sismiche/terremoto-abruzzo-2009/attivita-di-comunicazione"},"field_link_esterni":[],"field_abstract":null,"body":{"processed":"
La funzione Comunicazione ha svolto attività di informazione e comunicazione rivolte alla popolazione coinvolta nell’emergenza. Oltre al sito web istituzionale, che ha seguito quotidianamente le attività emergenziali in una sezione dedicata, il Dipartimento ha introdotto nuovi strumenti di comunicazione per rispondere in modo diretto alle esigenze dei cittadini del cratere sismico.
\n"},"fields":{"slug":"/sismiche/terremoto-abruzzo-2009/attivita-di-comunicazione/"},"field_tabella":null,"relationships":{"field_sottodominio":{"name":"Emergenze"},"field_riferimento_traduzione":{"fields":{"slug":"/seismic/abruzzo-2009-earthquake/communication-activities/"}},"field_immagine_singola":null,"field_mappa":null,"field_accordion":[{"field_titolo":"Sito web www.protezionecivile.it","field_tabella":null,"field_testo":{"processed":"26 numeri, di cui:
\n26 numeri, di cui:
\r\n\r\nDa agosto a dicembre 2009 ha iIlustrato misure, agevolazioni e contributi messi a disposizione dei cittadini abruzzesi per la ricostruzione. Filo conduttore è l'immagine di una cassetta degli attrezzi, che associa ogni strumento a un particolare contributo per riparare o ricostruire la propria casa:
\nDa agosto a dicembre 2009 ha iIlustrato misure, agevolazioni e contributi messi a disposizione dei cittadini abruzzesi per la ricostruzione. Filo conduttore è l'immagine di una cassetta degli attrezzi, che associa ogni strumento a un particolare contributo per riparare o ricostruire la propria casa:
\r\n\r\nIl Progetto nasce dalla collaborazione istituzionale tra il Dipartimento della Protezione Civile che lo ha ideato, promosso e coordinato fino al passaggio di consegne al Commissario per la ricostruzione, il Dipartimento della Funzione pubblica – Formez, la Regione Abruzzo, la Provincia, il Comune, la Prefettura dell’Aquila. Obiettivo, avvicinare cittadini e istituzioni e favorire l’uscita dall’emergenza e il ritorno alla normalità.
\n
\n Date
13 ottobre: apertura degli sportelli Urp presso la Scuola della Guardia di Finanza di Coppito
4 dicembre: attivazione del numero verde 800 155 300
28 febbraio: completamento passaggio consegne
\n
Personale e sportelli
\n\nDomande
\n
\nMedia di domande al giorno
Temi delle richieste
\nIl Progetto nasce dalla collaborazione istituzionale tra il Dipartimento della Protezione Civile che lo ha ideato, promosso e coordinato fino al passaggio di consegne al Commissario per la ricostruzione, il Dipartimento della Funzione pubblica – Formez, la Regione Abruzzo, la Provincia, il Comune, la Prefettura dell’Aquila. Obiettivo, avvicinare cittadini e istituzioni e favorire l’uscita dall’emergenza e il ritorno alla normalità.
\r\n
\r\n Date
13 ottobre: apertura degli sportelli Urp presso la Scuola della Guardia di Finanza di Coppito
\r\n4 dicembre: attivazione del numero verde 800 155 300
\r\n28 febbraio: completamento passaggio consegne
\r\n
Personale e sportelli
\r\n\r\n
\r\nDomande
\r\nMedia di domande al giorno
Temi delle richieste
\r\n\r\n